17 Giugno 2018.
Ancora nuove piante nelle aiuole del lungomare, l’associazione Città Pulita continua le sue attività in favore del decoro urbano.
Sono state messe a dimora altre trenta piante nella mattinata del 17 di Giugno e con queste, a partire da maggio, ne sono state inserite settanta tutte nelle aiuole del lungomare che erano del tutto prive di vegetazione ornamentale. Sempre nella stessa mattinata Gianni Notaro e Gianni e De Simone hanno dato una ripulita nel tratto di spiaggia vicino all’area di riferimento.
Questo nuovo intervento è stato possibile grazie al rapporto sinergico, che l’associazione sta promuovendo da quasi cinque anni, con le varie componenti sociali. In particolare l’opera è stata realizzata coinvolgendo imprenditori che hanno dato in misura varia il loro contributo economico permettendo l’acquisto di trenta piante, della specie Palma woshingtonia e Yucca, presso il vivaio Pupa di Crotone che ha per praticato un prezzo di favore grazie soprattutto all’intermediazione di Cataldo Golino Presidente del Cast di Ciro’ Marina.
Gli imprenditori che hanno dato fiducia all’Associazione sono stati: Farmacia Malena, Bar Tabacchi Gianni Notaro, Ricci Adelina (Agip), Bar Siciliani di Valente Luigi, Ecoemme Srl (di Salvatore Malena), Ima Srl (Ippolito Macchine Agricole) e un imprenditore che ha voluto rimanere anonimo. Tutte persone che vogliamo ringraziare per l’attaccamento che hanno dimostrato nei confronti della Città.
Per realizzare gli interventi ovviamente anche questa volta è stato necessario utilizzare vari mezzi meccanici, tra cui due furgoni e un escavatore, quest’ultimo di proprietà di Nino Trifiro’, socio di Città Pulita, che con la sua solita abilità lo ha offerto gratuitamente al servizio della sua Città. Senza il suo provvidenziale intervento tutto sarebbe stato più difficile, siamo orgogliosi di averlo tra di noi.
E che dire della sempre più crescente disponibilità di Cataldo Golino, Presidente del Cast, che ancora una volta, oltre ad aver collaborato esternamente all’acquisto delle piante, ha mandato tre suoi ospiti che non si sono mai risparmiati, davvero grandi questi ragazzi, tutta la popolazione dovrebbe ringraziarli.
Un ringraziamento va a tutti i componenti di Città Pulita, sempre pronti a sacrificarsi per il bene comune, in particolare hanno preso parte agli interventi: Benevento Antonio, Gianni Notaro, Belcastro Simone, Fortunato Strumbo, Nino Trifiro’, De Simone Gianni, De Simone Francesco e Fuscaldo Leonardo, quest’ultimo socio onorario di Città Pulita e Presidente dell’Associazione Idea.
Un elogio a parte merita un nostro cittadino di origini rumene che, pur non facendo parte dell’associazione, ha partecipato ancora una volta a quest’importante e faticosa opera, stiamo parlando di Luciano Rusu, oramai pienamente integrato nella nostra società. Si ringrazia anche il concittadino Nigro vito per la sua collaborazione e per la passione che mette nella cura di varie aiuole nei pressi del lungomare.
In definitiva ancora un’altra opera realizzata in sinergia in cui imprenditori, comuni cittadini, associazioni e apparato amministrativo si fondono per fornire un’opera utile e necessaria alla nostra comunità.
Ringraziamo il Commissario Giuseppe Gualtieri per la fiducia accordata all’Associazione.
Ora le nuove piante fanno bella mostra di sé, Città Pulita farà di tutto per farle crescere e renderle ancora più belle, già a partire da domani partiranno i vari cicli d’acqua fondamentali per la loro crescita.
Terzo intervento sul lungomare, ancora nuove piante nelle aiuole
18 Giugno 2018 | 0 commenti