Progetto spiagge pulite, conclusi i lavori.
Giorno 01/09 c.m. sono terminate le attività di pulizia della spiaggia nel tratto Faro-Cervara.
L’associazione “Città Pulita” ringrazia tutti i cittadini e i turisti che hanno rispettato le regole utilizzando gli appositi cestini. Si ringrazia l’amministrazione comunale per l’affidamento dato e per la fiducia accordata e i ragazzi che hanno partecipato al progetto. Si condannano invece tutti quegli atteggiamenti che nulla hanno di civile.
Ci riferiamo a quella parte di cittadini o turisti che di buon senso ne hanno avuto ben poco, lasciando sacchetti e rifiuti vari in posti non autorizzati, nonostante la presenza dei cestini.
Si condannano, altresì, quelle “persone” che hanno divelto le piastre di cemento, utilizzate come passerella per i disabili, passandoci sopra con un trattore e ancora chi ha utilizzato le stesse piastre per togliere la propria macchina, che si era impantanata nella sabbia, senza riportarle indietro e chi ha trafugato circa 30 cestini di rifiuti.
Precisiamo che le attività di pulizia portate avanti dai ragazzi dell’associazione, hanno riguardato non solo la spiaggia, così come stabilito nella convenzione stipulata col comune di Ciro’ Marina, ma anche le aree esterne non di competenza, in particolare le aree adiacenti alla pineta comunale e quelle parallele alla strada. Sono stati rimossi due cassoni interi di rifiuti raee (elettrodomestici).
Questo perchè “Città Pulita” è prima di tutto un’associazione di volontariato che si batte per migliorare l’aspetto della nostra città e la pulizia del Paese, compatibilmente con le proprie possibilità e a prescindere dagli affidamenti che ottiene.