carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskmon collier prenom avisbts merchandisebts official shop

Conclusione seconda Giornata Ecologica

| 0 commenti

Immagine 287CIRO’ MARINA lunedì 17 marzo 2014

Si è svolta domenica 16 marzo 2014 la seconda Giornata Ecologica organizzata dall’associazione “Città Pulita” insieme alle associazioni Assoraider Mar. Rocca, Girasole, Gruppo sportivo nuoto della piscina comunale, Misericordia, Scout Raider Calabria e Adultiraider, Trecentosessanta, Vigili del fuoco europei protezione civile. Hanno partecipato all’evento anche un gruppo di cittadini, tra questi numerosi giovani e anche un cittadino rumeno particolarmente volenteroso. La società De.ri.co. ha messo a disposizione un mezzo, condotto dal diligente Nicodemo Ruggero e ha fornito parte dei sacchetti di plastica e dei guanti. “Da ringraziare anche il signor Francesco Aloe che ha fornito generosamente altri sacchetti che verranno utilizzati anche per i prossimi eventi” affermano gli organizzatori. Mentre l’amministrazione comunale ha fornito un decespugliatore maneggiato dall’ormai esperto Stefano Doritti. Le aree interessate dalla pulizia hanno riguardato le due villette comunali di via Roma e piazza Kennedy, parte di via Venezia, via Libertà e via Roma e Piazza Diaz.

La quantità elevata di rifiuti sparsi per strada ha rallentato gli interventi che, tuttavia si sono realizzati con la massima efficacia grazie al grande spirito di collaborazione e partecipazione tra le associazioni presenti che, in maniera corale, hanno manifestato il loro senso di appartenenza alla comunità. “Purtroppo constatiamo, nostro malgrado, che ancora perdurano atteggiamenti non rispettosi dell’ambiente da parte di quei pseudo cittadini che, nonostante i divieti, continuano a riversare buste di rifiuti per strada, non rispettando la raccolta differenziata” – lamentano gli organizzatori della giornata ecologica. “Comportamenti che certamente non aiutano. Queste giornate hanno una grande valenza sociale ma perdono efficacia se tutti i cittadini non collaborano. Organizzeremo altri eventi per sensibilizzare, augurandoci che la stragrande maggioranza della popolazione abbia già assimilato le regole da rispettare, altrimenti spetta all’amministrazione comunale riportare ordine laddove manca”. Annunciamo fin da ora che per fine aprile è prevista la pulizia della pineta comunale.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.