carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskmon collier prenom avisbts merchandisebts official shop

Riqualificazione aiuola di via Roma, eliminazione palme secche

| 0 commenti

A breve l’associazione “Città Pulita” provvederà alla riqualificazione dell‘aiuola adiacente allo stabile ex mobilificio Laganà, su via Roma.

L’attenzione è stata riposta su questa aiuola dopo aver verificato che ancora non è previsto nessun intervento in quest’area da parte del proprietario. Trattandosi di un’aiuola strategica dal punto di vista estetico, vista la posizione in cui si trova e rappresentando allo stato attuale un pericolo per l’incolumità dei cittadini, a causa della precarietà di equilibrio delle palme secche, abbiamo sentito, ancora una volta, il dovere di mettere a disposizione la nostra organizzazione. L’amministrazione comunale non può intervenire per imporre al proprietario la riqualificazione dell’area, ma può solo emanare un’ordinanza di eliminazione delle palme secche.

Abbiamo preferito occuparcene noi per dare decoro a quest’area con la consapevolezza di fornire un servizio importante ai cittadini ma anche al comune di Ciro’ Marina considerata la condizione sui generis dell’area che non permette allo stesso comune attività dirette di riqualificazione.

La necessità di intervenire parte dalla considerazione che pur rappresentando uno spazio privato assume un’importante rilevanza pubblica.

Le risorse per l’acquisto dei materiali sono state raccolte da private aziende e in primis dallo stesso proprietario, che ringrazieremo pubblicamente per la disponibilità immediata che hanno dimostrato.

I lavori prevedono il taglio e lo smaltimento delle palme secche, ormai secche e non più infette; la diserbatura delle erbe infestanti, l’inserimento di cinque nuove palme della specie arecastrum romanzoffianum, comunemente detta palme regina e l’inserimento di erba sintetica, se necessario inseriremo anche di cicas.


fotopalmaarecastrum2Spartitraffico rendering2

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.