I lavori di pulizia delle spiagge del tratto Faro-Cervara son partiti giorno 18/07/2014, un pò in ritardo a causa delle lungaggini burocratiche.
Le attività di pulizia riguarderanno non solo la spiaggia, come previsto negli accordi indicati nel contratto di affidamento firmato col comune di Ciro’ Marina, ma anche le aree antistanti la pineta, tenuto conto della quantità di rifiuti, di ogni genere, presenti. Questo perchè la nostra associazione è prima di tutto di volontariato e tiene a cuore la pulizia e il decoro della nostra Città.
Verrà posizionata anche una pedana in lastroni di cemento, presso l’area antistante la syndial, per permettere ai disabili di accedere in spiaggia; è prevista anche una postazione fissa di primo soccorso, con al seguito un cassetta di bende, garze, disinfettanti e cerotti, che permetterà l’intervento in caso di piccoli infortuni sulla spiaggia, mentre per i casi più gravi provvederà chi di competenza.
Saranno posizionati circa 100 contenitori dei rifiuti e tutte le mattine dalla ore 6:00 fino alle ore 10:00 circa e verrà effettuata la pulizia delle spiagge e lo spostamento dei sacchetti colmi presso le discariche autorizzate.
L’associazione provvederà, con un automezzo proprio, ad effettuare queste attività, ed effettuerà, altresì, un controllo ambientale per segnalare eventuali abusi sia sulle spiagge che nella pineta.
Ci attendiamo collaborazione e sensibilità dai numerosi cittadini e turisti che frequenteranno queste aree.
Foto varie
Galleria foto zippate