carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskmon collier prenom avisbts merchandisebts official shop

Prima Giornata Ecologica

| 0 commenti

giornata ecologica

Giorno 22/12/2013 le associazioni “Città pulita”, Misericordia di Ciro’ Marina, Assoraider (maresciallo Rocca), Trecentosessanta, Idea, Eva Francesco Possenti,  con la partecipazione di giovani cittadini, con l’ausilio della società De.Ri.Co. e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno portato a termine la prima giornata ecologica a Ciro’ Marina.

Il grande senso del dovere che ha caratterizzato  l’iniziativa e le sinergie impiegate  dai partecipanti hanno  permesso che lo svolgimento della giornata avvenisse nella maniera più efficiente possibile.

Le aree urbane interessate dall’iniziativa hanno riguardato  la Villa Comunale di Via Roma, Piazza Kennedy, Via Venezia, Via Libertà,  parte di Via Togliatti e l’area Sud del lungomare.

L’iniziativa ci ha permesso di verificare, nostro malgrado, la presenza, presso uno stabilimento balneare, di rifiuti derivanti da opere di ristrutturazione scaricati nelle aree adiacenti alla struttura stessa. Uno scenario davvero deplorevole quello che si è presentato ai nostri occhi. E’ inammissibile che il titolare di uno stabilimento turistico permetta tutto questo.

Evidentemente ci sono ancora cittadini incivili che torturano il proprio territorio con gesti sprezzanti del bene pubblico.

Per questo, iniziative come la “giornata ecologica” perdono valore se i cittadini non collaborano, chiediamo a tutti di evitare di riversare rifiuti a terra e nelle aree non autorizzate. Di giornate ecologiche se ne possono organizzare tante, ma senza gli atteggiamenti positivi di tutti, ogni intervento risulterebbe di breve effetto.  Il nostro impegno non si limiterà alla pulizia, ma anche al controllo del territorio, segnalando eventuali atteggiamenti devianti e inqualificabili.

“Città Pulita” ringrazia tutte le associazioni e i cittadini che hanno aderito; l’amministrazione comunale che ha fortemente voluto questa giornata e la società De.Ri.Co.per la disponibilità e professionalità dimostrata e vi dà appuntamento alla prossima iniziativa.

Con i migliori auguri di buone Natale e felicissimo anno nuovo.

“Città Pulita

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.