carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskmon collier prenom avisbts merchandisebts official shop

Degrado e incuria, continuano le azioni degradanti

| 0 commenti

19 Febbraio 2017
Un degrado inaccettabile serpeggia nella nostra pineta e non solo. Ci sono aree della nostra città che vengono lasciate alla mercé di gente incivile e priva di qualsiasi senso civico. Stamattina il nostro socio Filippelli Cesare,che l’intera comunità dovrebbe ringraziare, si è imbattuto in una situazione disgustosa e degradante: spazzatura abbandonata in diverse aree della pineta, portata li da gente incivile e senza vergogna. Spinto dal suo senso di appartenenza e da un forte senso civico si è attivato e ha ripulito per l’ennesima volta queste aree. Sempre stamattina, sul lungomare abbiamo riscontrato gesti incivili perpetrati con disinvoltura: cani che defecavano sul lungomare con la totale indifferenza dei propri padroni ( l’unico che porta tutto l’occorrente dietro è il signor Massimo Macrì che ha sempre ripulito la aree sporcate dal suo cane e questo gli fa onore); degrado e abbandono nelle aree comprese tra i lidi balneari e spazzatura abbandonata sulle aiuole. Siamo stanchi di subire queste angherie, occorre reagire.
In primis chiediamo che si la stessa comunità civile a ribellarsi e senza temere la reazione degli incivili, sono loro che hanno torto. Bisogna far leva sull’aspetto morale e sociologico facendoli sentire delle nullità. Occorre segnalare e avvisare vigili e carabinieri e pretendere il loro intervento con multe salate e denunce presso la procura della Repubblica. Solo operando in sinergia si puo’ combattere il fenomeno del degrado urbano. Ribelliamoci a questo sopruso non lasciamo la città nelle mani di gente incivile e immorale. Pretendiamo una maggiore attenzione degli eletti alle ultime elezioni che non possono rimanere indifferenti rispetto a queste grosse problematiche, prima delle elezioni si parlava di cura del decoro urbano che, nostro malgrado, non vediamo.

Abbiamo già provveduto a rendere pubblica la situazione su il Cirotano dove chiediamo un intervento degli organi competenti per risolvere la situazione.

 

foto cestini pineta Foto buste lungomare foto cesare filippelli pineta foto lembi spiaggia tra lidi

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.