Rotonda difronte white beach Triangolo adiacente al porto
Tra gli inizi e la fine di settembre sono previsti altri due interventi di riqualificazione urbana, in particolare l’associazione provvederà a dare un nuovo volto alla rotonda di fronte allo stabilimento balneare white beach e ad un pezzo di spartitraffico, a forma di triangolo, adiacente alla rotonda del porto, previa autorizzazione del comune di Ciro’ marina.
Gli interventi di abbellimento della rotatoria difronte al white beach prevedono l’inserimento di erba sintetica e di composizioni di piante grasse e cicas, opportunamente contornate con ciotoli e granulati di marmo di varie colorazioni.
Per il triangolo adiacente la rotonda del porto, invece, si prevede l’utilizzo di granulati di marmo, in linea con gli interventi di riqualificazione già realizzati e di tre piante, una grassa e due cicas.
Città Pulita sosterrà i costi dei due interventi, senza il contributo di alcun operatore.
Siamo felice di ricominciare a dare un aspetto gradevole ad altre aree.
E’ prevista anche la presentazione, entro la fine di settembre, al comune di Ciro’ marina, di un progetto di riqualificazione dello spartitraffico attiguo alla rotonda in questione, per attingere al regolamento “Adotta un’aiuola”, che prevede le coperture da parte del comune delle spese dei soli materiali, mentre la realizzazione e la cura delle aree abbellite, per i successivi 3 anni, sarà a carico della stessa associazione, così come sta facendo per lo spartitraffico di Torrenova e per le rotonde stradali già riqualificate.
A prescindere dal tipo di intervento che verrà realizzato, in convenzione e non col comune di Ciro’ marina, l’associazione terrà sempre sotto controllo le aree che ha riqualificato e quelle che riqualificherà e interverrà ove necessario.