carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskmon collier prenom avisbts merchandisebts official shop

Conclusione giornata ecologica pineta

| 0 commenti

29 maggio 2016
Si è conclusa la giornata ecologica in pineta organizzata da “Città pulita” in stretta collaborazione con diversi organismi appartenenti al terzo settore, in particolare hanno preso parte a questo importante evento le seguenti associazioni: Ciro’ Marina che corre; Avis, Assiscout di Claudio Staglianò ; Assorider Mar.Rocca; Misericordie di Ciro’ Marina; Il Sorriso; Krimisa Korps. A proposito dell’associazione Ciro’ Marina che Corre è doveroso menzionare due persone provenienti da Paesi limitrofi, come il signor Messina Sebastiano di Strongoli e il signor Forciniti Marco di Torretta di Crucoli, che hanno agito come se la pineta fosse loro, senza risparmiarsi un attimo, un grazie di cuore da parte di tutti, ci piacerebbe scrivere tutti i nomi, ma sono veramente tanti, le foto parleranno da sole.
La quantità di rifiuti rimossa è stata considerevole, purtroppo l’area è molto estesa e riuscire a ripulire tutta la pineta in una sola giornata è stato impossibile, ma le aree pic nic e molte zone interne ed esterne hanno riconquistato la loro dignità. L’entusiasmo di stare insieme, in questa importante iniziativa, è stato tanto, adulti e bambini, tutti in sinergia, hanno dimostrato cosa significa amare l’ambiente e la nostra cara pineta, patrimonio inestimabile, che merita attenzione e cura.
Stamane abbiamo visto una grande famiglia, motivata da spirito di solidarietà e di appartenenza, che ha messo in campo tanto impegno, più la sporcizia si presentava ai nostri occhi è più aumentava il desiderio di eliminarla, il tutto in un clima di convivialità e solidarietà sociale. Il rammarico è stato tanto nel vedere tutto quel degrado, panchine rotte, barbecue vandalizzati, segnali ambientali divelti e strutture per attività sportiva oramai inutilizzabili.
Questo degrado, nostro malgrado, dimostra la presenza nel nostro territorio di persone prive di senso civico e di appartenenza che operano indisturbati deturpando un patrimonio così importante, come la pineta comunale. Uno pseudo cittadino ha espresso un suo nobile pensiero, che non potevamo non riportare: ha considerato inutile la giornata perché tanto poi la sporcizia ricompariva il giorno dopo, “non ci sono parole”. Ovviamente la mancanza di un’amministrazione e la “presenza” del caro commissario Mariani, che tanto “stimiamo”, ha aggravato lo stato di abbandono che orami non è piu’ accettabile. E UN GRAZIE ANCORA A QUEGLI SCELLERATI CHE HANNO DETERMINATO LA FINE ANTICIPATA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LASCIANDO IL PAESE NELLO SCONFORTO PIU’ TOTALE E IN UNO STATO DI ABBANDONO INACCETTABILE, GENTE IRRESPONSABILE E PRIVA DI RITEGNO, NON CI STANCHEREMO MAI DI DIRLO.
La prossima giunta dovrà attivarsi immediatamente per tenere pulito questo luogo, mettendo in atto azioni di controllo e di gestione ordinaria del sito. Facciamo un plauso a tutte le associazioni che hanno preso parte a questa bellissima e importante giornata che è valsa anche per socializzare e condividere idee. Questo è un primo passo verso la costituzione di un consorzio di associazioni che possa dar luogo a forme di collaborazione ancora piu’ importanti; la forza del terzo settore è enorme, condividendo ideali e passioni si possono ottenere grandi risultati nel campo sociale.foto pineta sacchetti x il cirot. foto camion pineta x il cirot. foto degrado pineta x cart. foto degrado pineta x il cirot.1 foto gruppo puliz.pineta x il cirot. foto post interv. pineta x il cirot. foto decesp.pineta x il cirot.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.